venerdì 12 settembre 2014

back to school.☂

Anno scolastico migliore non poteva cominciare senza un'interminabile pioggia durante il primo giorno! Letteralmente fradicia dalla testa ai piedi dalla prima ora scolastica fino all'ultima mi sono chiesta "sarà forse un augurio speciale dal cielo?".
Chiudendo questa triste parentesi della mia vita, anche il primo giorno di terzo liceo per me è andato.. e fortunatamente anche abbastanza bene grazie al fatto che la scuola sarebbe bellissima senza studio e test in classe, perchè è l'unico posto dove puoi vedere i tuoi amici tutti i giorni. 

Ritornando al tema principale di questo post, molti di voi mi hanno chiesto sia su ask che su ig di dare qualche consiglio su cosa indossare durante i primi giorni di questo nuovo anno scolastico, quindi prima di passare ai look ecco qualche consiglio che potrebbe aiutarvi quando siete indecise su cosa indossare per andare a scuola:

  • Comodità: andare a scuola è un pò come andare in palestra, se non si è comodi abbastanza diventa stressante! quindi evitiamo di indossare paia di scarpe che anestetizzano i piedi o dei jeans che non ci fanno respirare.. perchè non potremmo arrivare nemmeno a metà giornata.
  • Accessori: io sono abbastanza pigra, quindi decido la mattina in fretta e furia cosa indossare per andare a scuola e molto spesso capita che il look finale non soddisfi al massimo le mie esigenze ma non ho molto tempo per cambiarmi, allora a quel punto l'unica risorsa a cui possiamo arrampicarci sono gli accessori: prendete la borsa più bella che avete, gli occhiali da sole più alla moda e la vostra collana o bracciale porta fortuna, e vedrete che la situazione sarà meno tragica.
  • outfit non adatti: con questo punto vorrei ricollegarmi al primo, per andare a scuola non c'è bisogno di far emergere il vostro lato più elegante o pacchiano, molte volte la semplicità vince su tutto, e la scuola è uno di questi casi.. qui ho deciso di creare qualche outfit anche leggermente più particolareggiato rispetto ai soliti, ma vi assicuro che con jeans e maglia non sbaglierete mai!






Occhiali: Rayban Aviator
T-Shirt: Ralph Lauren
Top: Zara Woman
Jeans: Olympus, Napoli.
Borsa: Michael Kors
Scarpe: Dr. Martens




Occhiali: Rayban Wayfarer
Collana: Claire's 
T-Shirt, Pantaloni, Bracciale
e borsa: Zara
Scarpe: Zara Kids




Cappello: Zara Trafaluc
Collana: Claire's
T-Shirt: Ralph Lauren
Camicia: Zara Woman
Bracciali: H&M
Jeans: Hollister
Scarpe: Jeffrey Campbell
Tracolla: Zara Man

forse vi starete domandando alla fine cosa veramente ho indossato per l'occasione e per rispondere alla vostra domanda, alla fine ho scelto il primo completo che mi sembrava quello più particolare per rivedere tutti i miei amici! 

Spero davvero che questo post vi sia piaciuto, baci e alla prossima.
per qualunque domanda, lasciate pure un commento e sarò pronta a rispondere!





4 commenti:

  1. Quei joggers di zara del secondo outfit li hai presi ultimamente? Li cerco da una vita così!

    RispondiElimina
  2. bella purtroppo no, li ho presi nel periodo dei saldi estivi :/

    RispondiElimina
  3. Adoro l'ultimo outfit e avendo anche io le jc lo riprodurró sicuramente! Molto bello e casual anche il secondo. Non sbagli mai��

    RispondiElimina